Sostieni Bioetica News Torino con una donazione. Sostieni

Esecuzione dei test diagnostici nello studio dei PLS e MDG

L’Istituto Superiore di Sanità – Dipartimento malattie infettive e la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici chirurghi e degli Odontoiatri propone un corso di formazione on line di 16 ore per identificare gli elementi essenziali per svolgere in sicurezza test rapidi antigenici che verranno effettuati presso gli studi medici o presso quelli pediatrici presso strutture individuate come idonee in collaborazione con le autorità sanitarie e civili.

DURATA CORSO FORMATIVO: 16 ore di lezioni on line. Il corso è fruibile dal 10 dicembre 2020 al 9 marzo 2021; possono parteciparvi non più di 5.mila iscritti. Il corso non è aperto agli studenti.

MODALITÀ: on line su piattaforma eduiss, www.eduiss.it

CREDITI RICONOSCIUTI: ecm 20,8

SI RIVOLGE A: professioni ecm medico chirurgo; discipline: medicina generale – medici di famiglia – pediatria – pediatri di libera scelta

OBIETTIVO: Tematiche speciali del S.S.N. e/o S.S.R. a carattere urgente e/o straordinario individuate dalla Commissione nazionale per la formazione continua e dalle Regioni/Province Autonome per far fronte a specifiche emergenze sanitarie con acquisizione di nozioni di processo. 

RESPONSABILE SCIENTIFICO:
Fortunato D’Ancona – Dipartimento Malattie Infettive, Istituto Superiore di Sanità
Alfonso Mazzaccara – Servizio Formazione, Istituto Superiore di Sanità
Roberto Monaco – Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (FNOMCeO)

ISCRIZIONE: in modalità on line presso l’indirizzo https://www.eduiss.it
All’indirizzo http://www.eduiss.it/mod/page/view.php?id=557 è presente il dettaglio su “Come iscriversi”. Le iscrizioni sono aperte dal 10 dicembre 2020 al 6 marzo 2021 e si chiuderanno al completamento delle quote previste per ciascun profilo professionale.

Il corso è gratuito.

PROGRAMMA:

10 Dicembre 2020
Fino al 09 Marzo 2021
Corso formativo online 10 dicembre 2020 - 9 marzo 2021 crediti ecm: 20,8 organizzato da ISS e Fnomceo
On line
Iscrizione gratuita

Informazione:
formazione.fad@iss.it


Redazione Bioetica News Torino