Sostieni Bioetica News Torino con una donazione. Sostieni

Facoltà Teologica e Università Pontificia Salesiana inaugurano il nuovo anno accademico La cerimonia si terrà martedì 11 ottobre

Le due sezioni torinesi delle Facoltà Teologiche, dell’Italia settentrionale e dell’Università Pontificia Salesiana, celebreranno insieme, come ogni anno, l’inizio delle attività accademiche 2022-23. La cerimonia si svolgerà nel pomeriggio di martedì 11 ottobre.

Il programma prevede l’incontro dei docenti e studenti alle 16 nella Cattedrale di Torino per la celebrazione eucaristica, che sarà presieduta dal vescovo monsignor Roberto Repole, per poi spostarsi nell’Aula Magna della Facoltà Teologica di Torino, in via XX Settembre 83, per l’intervento del Prof. don Rossano Sala sdb, sul tema Profezie di sinodalità: a 60 anni da “Gaudet mater ecclesia.

Alcuni cenni biografici sul prof. Rossano Sala. Licenziato in Teologia fondamentale e conseguito il dottorato presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale, dal 2020 è docente ordinario di Teologia pastorale e Pastorale giovanile presso l’UPS di Roma e dal 1 settembre 2022 è direttore editoriale dell’editrice salesiana Ldc.

Papa Francesco lo nomina il 17 novembre 2017 segretario speciale per la XV Assemblea generale ordinaria del Sinodo dei Vescovi. Dal 2019 è consultore della segreteria del Sinodo dei Vescovi. Ha partecipato come padre sinodale all’Assemblea speciale del Sinodo dei Vescovi per la Regione Panamazzonica tenutasi nel 2019 dal 6 al 27 ottobre.

11 Ottobre 2022
Fino al 11 Ottobre 2022
Inaugurazione nuovo anno accademico 2022-2023
Dalle ore 16
Torino, Facoltà Teologica di Torino, in via XX Settembre 83

Info: 

teologiatorino.it
torino.unisal.it

 


redazione Bioetica News Torino