Sostieni Bioetica News Torino con una donazione. Sostieni

Final Cut (Dipendenze da internet) Nell'ambito del Progetto Rete senza Fili dell'ISS

Quanto emerso dalle attività realizzate nella scuola primaria e secondaria che hanno aderito al progetto Rete senza fili per un uso consapevole delle tecnologie digitali verrà presentato nel convegno on line, 23 febbraio 2022, dalle 16.30 alle 19.30. Ė organizzato dal Centro nazionale per la prevenzione e il Controllo delle malattie dell’Istituto superiore di Sanità in collaborazione con le aziende sanitarie locali delle 5 regioni che sono state coinvolte nel progetto, iniziato nel 2018, Piemonte, Veneto, Marche, Toscana e Sicilia.

Con gli esperti in media education Stefania Andreoli, Mauro Croce, Daniela Lucangeli, Michele Marangi, Pier Cesare Rivoltella, Rosy Russo si avrà una visione dello scenario digitale contemporaneo. Poi ci si addentrerà nel racconto del progetto da nasce alle sue finalità per avere poi delle narrazioni sui lavori realizzati da parte delle istituzioni sanitarie delle 5 regioni che hanno partecipato al progetto finanziato dal Ministero della Salute – Centro Controllo Malattie che ha coinvolto anche diverse collaborazioni e l’Istituto di ricerca e formazione Eclectica. Si concluderà con il dibattito con la partecipazione degli iscritti e una descrizione da parte di Emilio Cozzi, Laura Brusaterra, Stefano Berti e Carmen Occhetto su come Rete senza fili potrà realizzarsi in altre regioni.

EVENTO: 23 febbraio 2022, dalle ore 16.30 alle 19.15
In modalità webinar

ISCRIZIONE: è necessario compilare il modulo scaricabile qui per ricevere il collegamento di accesso alla piattaforma Zoom.



PROGRAMMA:

23 Febbraio 2022
Fino al 23 Febbraio 2022
Incontro formativo dell'Iss - progetto Rete senza fili
Dalle ore 16.30 alle ore 19.30
webinar tramite la piattaforma Zoom
partecipazione gratuita

Informazioni per iscrizione e convegno:

cuomo@eclectica.it
www.retesenzafili.it


redazione Bioetica News Torino