Gender, di che cosa stiamo parlando?
L’associazione «Punto Familia»* organizza un incontro sulla tematica del gender presso la Conferenze del Centro culturale Le Rose di Torino, martedì 29 maggio alle ore 20.45.
Sede: Centro Culturale Le Rose, via Arnaldo da Brescia 22 Torino
Intervengono: don Alessandro MARINO, Facoltà Teologica di Torino
Nicolò Terminio, psicologo, psicoterapeuta, collaboratore di Punto Familia.
Partecipazione: libera.
Note
* Dal sito www.puntofamilia.it si legge che l’Associazione è riconosciuta dalla Regione Piemonte con provvedimento n. 11-39234 del 24/7/90. Si Si tratta di un centro di ispirazione cattolica, e offre i propri servizi nel pieno rispetto delle convinzioni personali di ciascuno. Ogni anno il Punto Familia registra circa 24.000 presenze. La maggior parte delle persone arriva al Centro indirizzata da altri che lo hanno già frequentato.
Dal 2005 il Punto Familia fa parte della Rete fra Consultori Familiari Privati e Centri d’Ascolto che raccoglie al suo interno 6 centri qualificati nella relazione di aiuto del singolo, alla coppia e della famiglia situati nel territorio di Torino. La Rete nasce per accogliere chiunque sia in situazione di disagio e bisogno, secondo i principi del primato della persona e nel rispetto delle scelte come espressione della libera coscienza personale. Gli scopi che ci si prefigge aderendo a questa relatà sono di accoglienza, sostegno, educazione, offerta quindi di strumenti e risorse alle famiglie perché mantengano o ritrovino relazioni interpersonali consoni al loro benessere.
Insieme con la Rete, il Punto Familia è presente anche all’interno del Centro Relazioni e Famiglie istituito dal Comune di Torino nel 2010, realizzato con il contributo della Regione Piemonte e del Fondo Nazionale delle Politiche per la Famiglia.
Fino al 29 Maggio 2018
Incontro sul gender
Alle ore 20.45
Torino
Punto Familia
Via G. Casalis 72 – Torino
info@puntofamilia.it
tel. 011. 4475906