Sostieni Bioetica News Torino con una donazione. Sostieni

IA, Cibo per tutti /AI, Food for All

Un approccio etico in agricoltura e nella filiera alimentare tra innovazione tecnologica, tradizione agricola, cultura e commercio per il sostegno e la sopravvivenza dei popoli più poveri, una sostenibilità globale dell’ambiente e sviluppo sociale

Un evento di portata internazionale con cui si annovera l’incontro annuale dedicato all’Intelligenza artificiale. Dopo quello dello scorso anno che ha indagato i legami con l’etica, quest’anno la Pontificia Accademia per la Vita, nel rilanciare l’accordo per costruire insieme un’intelligenza artificiale che ponga al centro i valori umani, sancito tra governo, la Fao e le aziende di servizi informatici Microsoft e Ibm, Rome Call for ethics, in collaborazione con gli stessi partner ha organizzato una conferenza sull’Intelligenza Artificiale e i valori etici nella catena alimentare ( si veda Rom Call 2020).

SEDE: Roma, modalità on line webinar.

INTERVENTI:
FAO Director-General Mr. Qu Dongyu
Executive Vice President of IBM Mr. John Kelly III
President of Microsoft Mr. Brad Smith
President of the Pontifical Academy for Life Archbishop Vincenzo Paglia

OBIETTIVO: presentazione di proposte etiche nel settore agroalimentare in un contesto segnato dall’epidemia che incide gravemente sulla sicurezza del cibo e sulla nutrizione. Si vuol aprire l’iniziativa ad un partneriato internazionale e programmare un percorso dopo Covid. I partecipanti potranno al termine della conferenza partecipare ad un dibattito.  

ISCRIZIONE E REGISTRAZIONE: https://fao.zoom.us/webinar/register/WN_-bWoTvaNTJm-6cdj8rog8w

24 Settembre 2020
Fino al 24 Settembre 2020
Conferenza internazionale organizzata da PAV in collaborazione con FAO, IBM e Microsoft
Dalle ore 15 alle ore 16.30
Roma, webinar

http://www.academyforlife.va/


Redazione Bioetica News Torino