“Il dolore al femminile” al Fatebenefratelli
L’Associazione dott. Luigi Fiori «Fatebenefratelli per le nuove povertà» onlus organizza giovedì 6 ottobre p.v. un incontro formativo residenziale per tutte le professioni sanitarie sul tema «Il dolore al femminile» presso il Presidio riabilitativo Fatebenefratelli di San Maurizio Canavese (To), in via Fatebenefratelli 70. Fa parte delle iniziative curate dall’Ufficio di Medicina Preventiva del medesimo Presidio.
Al Corso sono attribuiti 5 crediti ecm. Inizierà alle ore 14.30 e terminerà alle ore 18.30.
Obiettivo: Il Ministero della salute, in occasione della 1° Giornata Nazionale per la salute della donna, ha riconosciuto come obiettivo strategico la tutela della salute della donna, dall’infanzia alla terza età. Il corso si prefigge di approfondire il tema del dolore al femminile declinato nella sua specificità di genere, le conseguenze psicofisiche del dolore cronico e l’importanza del trattamento del dolore inutile, come la componente emotiva e psicologica influenzi lo stato di salute della donna, oggi sempre di più divisa tra il ruolo di care giver familiare e la conciliazione lavorativa.
Docenti: Teresa AUDASSO, responsabile Medicina Preventiva – Presidio Fatebenefratelli; Natalina COSENTINO, dirigente medico – Presidio Fatebenefratelli; Maria Luisa CAVIGLIA, medico – psicoterapeuta.
Responsabile scientifico: dr. Renzo Secreto
Alle tre relazioni dei docenti seguirà un dibattito e un confronto con i partecipanti.
Iscrizione: tramite il sito www.ecmpiemonte.it. Le istruzioni sono contenute nel depliant del Corso allegato.
Modalità di Pagamento: la quota è di 20 euro; per gli operatori del Presidio B.V. Consolata è di 10 euro pagabile mediante bonifico bancario. Le istruzioni sono riportate nel depliant.
Fino al 06 Ottobre 2016
Corso formativo residenziale ecm
Dalle ore 14.30 alle ore 18.30
San Maurizio Canavese (To)
Quota di iscrizione: 20 euro; 10 euro per operatori del Presidio B.V. Consolata "Fatebenefratelli"
Segreteria Organizzativa
Presidio Ospedaliero Riabilitativo
B.V. Consolata «Fatebenefratelli»
Sig.ra Maria Sandrini
tel. 011 926 3782 – fax 011 926 3691
cell. 340 4643 568
msandrini@fatebenefratelli.eu