Sostieni Bioetica News Torino con una donazione. Sostieni

Il ruolo protettivo della masticazione sullo sviluppo cognitivo e nelle malattie neurodegenerative

L’Accademia di Medicina di Torino nell’ambito delle sedute scientifiche organizza una serata dedicata su tale tema con la dottoressa Maria Grazia Piancino..

SEDE: Accademia di Medicina di Torino, via Po18, Torino

INTERVENTI:

Elio Berutti, Professore ordinario di Endodonzia e Conservativa presso il Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell’Università degli Studi di Torino

Stefano Carossa, Professore ordinario di Odontoiatria Restaurativa, di Protesi fissa del Dipartimento di Scienze Chirurgiche Università degli Studi di Torino; presidente del Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria e direttore del Dipartimento Ospedaliero di Odontostomatologia dell’Ospedale Molinette di Torino; membro del comitato per l’Italia dell’European Academy Cranio-mandibular Disorders e membro del comitato direttivo della Società Italiana di Odontostomatologia Protesica e Implantoprotesica.

Maria Grazia Piancino Professoressa associata del Dipartimento di Scienze Chirurgiche Università degli Studi di Torino settore scientifico malattie odontostomatologiche; dottorato di Ricerca in Fisiologia della Masticazione. Materiali dentali.

ISCRIZIONE: gratuita ma necessaria; il Corso è aperto al pubblico.

12 Ottobre 2021
Fino al 12 Ottobre 2021
Seduta scientifica aperta al pubblico dell'Accademia di Medicina di Torino
Dalle ore 21
Torino, in presenza, in via Po18

Segreteria
via Po 18 – Torino
tel. 011 6709 607
accademia.medicina@unito.it
Orario di apertura: 8.30 – 15.30


redazione Bioetica News Torino