Sostieni Bioetica News Torino con una donazione. Sostieni

Il vento del Cambiamento: l’Europa e il Movimento Globale Pro-Family

È la città di Verona che accoglierà il XIII Congresso Mondiale delle Famiglie. Si svolgerà nel Palazzo Della Gran Guardia nelle giornate dal 29 al 31 marzo del 2019. Dopo la Moldavia, è la volta dell’Italia dove nella città veronese parteciperanno da ogni parte del mondo attivisti, rappresentanti istituzionali e religiosi, esperti, famiglie all’incontro annuale tenuto dall’Organizzazione Internazionale per la Famiglia (IOF), presieduto da Brian A. Brown, e da Generazione Famiglia, Provita onlus, National Organization for Marriage,  CitizenGo, Comitato Difendiamo i nostri Figli.

Sede: Palazzo della Gran Guardia, piazza Bra 1, Verona.

Si parlerà delle problematiche della famiglia nella società odierna affrontando temi bioetici e sociali cominciando dal matrimonio per parlare poi dei diritti dei bambini e tutela giuridica della vita e della famiglia, la donna nella storia, della sua salute e dignità, e ancora  ecologia umana integrale per passare a crescita e crisi demografica, al divorzio per finire con le politiche aziendali per famiglia e natalità.

Animeranno le tre  giornate dedicate ai temi della famiglia i seguenti interventi istituzionali e relatori:  Matteo Salvini  vicepresidente del Consiglio, Igor Dodon presidente Moldavo, Lorenzo Fontana ministro per la Famiglia e la disabilità, Katalin Novak segretario di Stato e ministro per la famiglia ungherese, Sua Altezza Serenissima, Gloria, principessa di Thurn e Taxis, Federico Sboarina sindaco di Verona, Massimo Gandolfini presidente del Family Day, Brian Brown presidente OIF, Giorgia Meloni  presidente nazionale di Fratelli d’Italia, Allan Carlson autore e co-fondatore dell’Howard Center, S.E. Ignazio Giuseppe III patriarca della Chiesa Cattolica sira, Konrad Glebocki ambasciatore polacco in Italia, Louis Alphonse di Bourbon duca d’Angiò, Lucy Akello ministro ombra per lo sviluppo sociale Uganda, Theresa Okafor presidente Foundation for Africa Culturale Heritage, Konrad Glebocki ambasciatore polacco in Italia, Justin Majawa mp parlamento del Malawi e fondatore Save Orphans Ministry, Luca Zaia governatore Regione Veneto, Atilla Beneda vice ministro ungherese per la Famiglia, Steve Turley studioso, autore e relatore, don Fortunato Di Noto fondatore e presidente dell’Associazione «Meter».

L’evento  si concluderà con una marcia per la famiglia per le vie di  Verona domenica 31 marzo che partirà davanti alla Gran Guardia alle ore 12.

Le iscrizioni al Congresso  si concludono il 28 febbraio:  prevedono biglietti  di ingresso individuale o pacchetti vitto e alloggio presso il sito ufficiale https://www.wcfverona.org/it/

(Aggiornamento 25 febbraio 2019)
29 Marzo 2019
Fino al 31 Marzo 2019
XIII Congresso Mondiale delle Famiglie
Verona

XIII Congresso internazionale delle Famiglie 
Verona dal 29 al 31 marzo 2019
Segreteria Organizzativa
viale Manzoni 28 C Roma
e-mail: segreteria@wcfverona.org
tel. 377 460 6227

 

 


Redazione Bioetica News Torino