Sostieni Bioetica News Torino con una donazione. Sostieni

Industria del farmaco e linee guida terapeutiche

All’Accademia di Medicina di Torino riprende con l’autunno gli incontri scientifici serali on line e in presenza aperti al pubblico. Il primo, che si terrà martedì 11 ottobre alle ore 2, riguarda comportamenti e loro effetti da parte dell’industria del farmaco sui costi e sul condizionamento delle linee guida in alcuni ambiti: terapie antivirali per alcuni disordini HCV associati, alcuni tipi di scompenso cardiaco e il trattamento di alcuni disordini immuno-mediati e malattie rare.


Ne discuteranno insieme a Davide Roccatello i relatori Savino Sciascia, Roberta Fenoglio e Simone Baldovino che fanno parte del Centro di Eccellenza universitario per le malattie nefrologiche, reumatologiche e rare, del Coordinamento della rete interregionale delle malattie rare del Piemonte e della Valle d’Aosta, dell’Ospedale San Giovanni Bosco, del Dipartimento di Scienze cliniche e biologiche dell’Università di Torino.

EVENTO: 11 ottobre 2022, ore 21
Residenziale presso la sede di via Po 18 e da remoto il cui indirizzo per collegarsi sarà presto comunicato dall’Accademia.

11 Ottobre 2022
Fino al 11 Ottobre 2022
Seduta scientifica dell'Accademia di Medicina di Torino aperta al pubblico
Alle ore 21.00
Torino, via Po 18 e on line da remoto
Libera partecipazione alle conferenze con modalità web

Info: 
Segreteria
via Po, 18 Torino
tel. 011 6709607
accademia.medicina@unito.it

 


redazione Bioetica News Torino