Sostieni Bioetica News Torino con una donazione. Sostieni

International Childhood cancer cohort consortium

Una conferenza annuale di due giorni organizzato dal Dipartimento di Scienze mediche dell’Università degli Studi di Torino in cui vengono illustrati i progressi compiuti nella raccolta dei dati del consorzio internazionale delle coorti di nascita che comprende mamme e i loro figli dalla vita fetale e i risultati delle ricerche più recenti sulle possibili cause dei tumori infantili.

L’Italia vi partecipa con il progetto scientifico Ninfea, promosso dall’Università degli Studi di Torino e dell’Aou Città della Salute e della Scienza di Torino, un’indagine su una coorte a cui vi fanno parte 7.500 mamme con i propri figli attraverso questionari periodici, eventi e dati di interesse sanitario. L’obiettivo è di migliorare la conoscenza dei possibili fattori che durante la gravidanza e alla nascita influenzano la salute dei bambini e degli adolescenti.

L‘International Childhood cancer cohort consortium è una piattaforma globale che ha pubblicato importante scoperte sulla infezione materna, sulla dimensione.

EVENTO: 23 febbraio 2022 alle ore 9 e 24 febbraio 2022 alle ore 11
On line

ISCRIZIONE: è necessario registrarsi all’evento: https://www.i4c2022.unito.it/index.php

PROGRAMMA: https://www.i4c2022.unito.it/index.php

23 Febbraio 2022
Fino al 24 Febbraio 2022
Conferenza del dipartimento delle scienze mediche dell'Università degli Studi di Torino
Online 23 e 24 febbraio 2022

Informazioni:
i4c@unito.it


redazione Bioetica News Torino