La cura dell’anziano alla prova della pandemia Incontro della Fondazione Alberto Sordi
Organizzato dalla Fondazione Alberto Sordi di Roma l’iniziativa vuole portare nella giornata di studio, dall’incontro con diverse realtà impegnate nella cura della persona anziana malata e fragile le esperienze vissute durante la pandemica, nuove prospettive di percorsi assistenziali per l’anziano incentrati su valori di una cura personalizzata, con una risposta multidimensionale e pluridisciplinare, all’interno di una rete di cure concrete su cui la persona anziana può affidarsi e che è frutto di una una formazione professionale.
Il Convegno nasce da un lavoro di studio “sulla cura nella pandemia” iniziato nel 2021 con 17 realtà impegnate nella cura di anziani fragili e non autosufficienti promosso dalla Fondazione Alberto Sordi. L’intento è di modificare la realtà delle Rsa e dei servizi. Tratta il tema della continuità della cura. L’obiettivo del Convegno è di sviluppare principi della Carta Alleanza per le Persone anziane, cercando di estendere la rete di coloro che se ne occupano e delle realtà che l’hanno firmata.
EVENTO: 29 aprile 2022 dalle 9 alle 16.30
Roma, via Marsala 29/H stazione termini The Hub – LVenture (Sala LVG Plaza)
PROGRAMMA:
La sessione plenaria apre con la prova della pandemia a cura di Riccardo Prandini, il racconto dei vissuti con Elisabetta Fio e Fabio Toso, e rapresentanti di diverse istituzioni, Antonio Mazzarotto, Barbara Funari e Giorgio Casati.
SI RIVOLGE A: direttori, coordinatori, amministratori di realtà socio-sanitarie per anziani e chiunque è interessato ad approfondire tematiche su questo argomento
ISCRIZIONE: compilare il modulo sul sito della Fondazione Sordi: https://www.fondazionealbertosordi.it/iscrizione-convegno-29-aprile-2022
Fino al 29 Aprile 2022
Convegno
Dalle 9.00 alle 16.30
Roma
Info:
Fondazione Alberto Sordi
Via Alvaro del Portillo 5 Roma
info@fondazionealbertosordi.it
tel. 06 2254 18301
www.fondazionealbertosordi.it