La forza di fidarsi
«Dopo riflessioni filosofiche e antropologiche sulla fiducia presentate nel seminario precedente, ora il tema della giornata di studio del Centro di Formazione e Ricerca – Facoltà di Medicina e Chirurgia «A. Gemelli» di Roma, Università Cattolica «Sacro Cuore», sede di Torino e Ospedale Cottolengo, si incentra sulla capacità di accogliere ciò che sarà e trasformare l’ignoto che ci attende e ci spaventa in un’opportunità creativa, in un luogo di espressione del nostro essere più autentico».
Accreditato ecm per tutte le professioni sanitarie. Sono riconosciuti 5 crediti formativi.
Si rivolge a: studenti di Laurea triennale in Infermieristica e Magistrale in Scienze infermieristiche e Ostetriche di tutti i Corsi di Laurea; a tutte le professioni sanitarie.
I posti accreditati ecm sono: 40.
Sede: Torino, sala convegni Piccola Casa della Divina Provvidenza, via Cottolengo 12.
Relatori: Paolo SCQUIZZATO – docente di Teologia, Corso di Laurea in Infermieristica, Facoltà di Medicina e Chirurgia A Gemelli di Roma – Università Cattolica «Sacro Cuore» sede di Torino, direttore Casa di Spiritualità Mater Unitatis di Druento (To).
Andrea LORENI – funambolo, oratore, pratica la meditazione Zen sotto la guida di Shodo Harada Roshi. Laureato in filosofia – Università degli Studi di Torino.
Raffaele POTENZA – medico del Coordinamento regionale donazione e prelievi di Organi e tessuti, intensivista – anestesista per il trapianto di fegato.
Modalità di iscrizione: compilare la scheda di iscrizione al Corso acclusa e inviare alla segreteria organizzativa entro il 16 aprile 2018 la scheda e copia del bonifico avvenuto. Il pagamento è da effettuarsi nelle modalità riportate nel depliant, tramite bonifico bancario.
Fino al 20 Aprile 2018
Giornata di studio accreditata ecm per tutte le professioni sanitarie
Dalle ore 8.30 alle ore 12.30
Torino
Quota di iscrizione 12 euro iva compresa
Segreteria organizzativa:
via Cottolengo n. 13 Torino
tel. 011 5294 481 – e-mail ecm@ospedalecottolengo.it