«La vita autentica, tra responsabilità e coscienza. Prospettive per un percorso di cura» al Cottolengo
Venerdì 12 dicembre 2014, ore 08.00 – 13.00, presso la Sala Convegni della Piccola Casa della Divina Provvidenza in via Cottolengo 12 a Torino, si tiene una giornata di studio su «La vita autentica, tra responsabilità e coscienza. Prospettive per un percorso di cura».
Organizzano: SC Formazione e Ricerca, Centro di Formazione Corso di Laurea in Infermieristica e di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche.
Che cosa rende una vita autentica? Ma soprattutto, è possibile vivere da uomini autentici in un mondo inautentico e spesso fondato sulla finzione? Vale la pena agire bene e secondo il bene quando in un contesto civile e professionale pare tutto vada in senso contrario? Tra i dettami della scienza e quelli della coscienza, come muoversi per l’edificazione dell’uomo integrale? Questi alcuni degli interrogativi imprescindibili e fondamentali cui il Seminario di studio cerca di rispondere, al fine di offrire a quanti operano in contesto sanitario, strumenti per la formazione di un pensiero e di percorsi concreti nel segno della libertà e della giustizia. E’ prevista una seconda giornata studio nel mese di aprile 2015 (data da confermare) dedicata a un ulteriore sviluppo della tematica
Destinatari: studenti della Laurea triennale in Infermieristica e Magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche; tutte le professioni sanitarie. I posti accreditati Ecm sono 100. Crediti assegnati: 3.
Fino al 12 Dicembre 2014
Giornata di studio
Ore 08:00 - 13:00
Torino
La partecipazione è gratuita per studenti e religiose/i. La quota di iscrizione, Iva compresa, è pari a 12,20 € (10 € + IVA 22%).
Per iscrizioni e informazioni: Segreteria Organizzativa, via Cottolengo 13 Torino; tel. 011/5294.481011/5294.489, ecm@ospedalecottolengo.it