Laboratori sulla disabilità – Pastorale della Salute – Arcidiocesi di Torino
Nell’ambito del progetto diocesano della pastorale della disabilità Il limite che non limita, sostenuto dagli Uffici pastorali per la Salute, Catechistico, della Famiglia, Diocesano Scuola, dello Sport, del Turismo e Tempo Libero, dei Giovani e dei Ragazzi assieme a Caritas diocesana, anche quest’anno si rinnova l’incontro dedicato alla sensibilizzazione al tema della disabilità e dell’inclusione nella società. Vi saranno tre eventi, dei laboratori che si terranno al mattino, dalle 9.30 alle 12.30, in tre luoghi differenti della provincia Torinese, nel mese di marzo cadenzati di sabato 9, 16 e 24 .
Il primo incontro, sabato 9 marzo, dalle 9.30 alle 12.30, presso il presidio ospedaliero riabilitativo Fatebenefratelli B.V. Consolata a San Maurizio Canavese (via Fatebenefratelli 70). Il laboratorio sarà sulle implicazioni sociali e socio-assistenziali del mondo della disabilità.
Il secondo incontro, sabato 16 marzo, dalle 9.30 alle 12.30, presso la Parrocchia di S. Pietro in Vincoli, a Lanzo Torinese (piazza Albert 11), incentrato sulla comunicazione nell’ambito della Catechesi e disabilità.
Il terzo incontro, sabato 24 marzo, dalle 9.30 alle 12.30, presso la Parrocchia Santa Caterina a Robassomero (via Don Marchisone 8), che verte sull’inclusione e sul crescere insieme nella relazione Giovani e disabilità.
Ingresso libero.
Fino al 24 Marzo 2019
Laboratori su conoscenza e inclusione del mondo della disabilità
Dalle ore 9.30 alle 12.30
Torino
Ufficio Pastorale per la Salute – Arcidiocesi di Torino
Dr. Ivan Raimondi
tel. 011.51.56.362
salute.progetti@diocesi.torino.it