L’infezione da nuovo coronavirus Sars-CoV2. Nuovo Corso FAD dell’ISS
Sarà tematica per medici, infermieri e operatori del Ssn nel corso di Formazione a Distanza (Fad) in Salute pubblica organizzata dall’Istituto Superiore di Sanità. Si svolgerà in tre unità 28 febbraio, 6 marzo e 13 marzo per un totale di 16 ore.
Sede: Roma, Istituto Superiore di Sanità, viale Regina Elena 299.
Lezioni: 28 febbraio, 6 marzo e 13 marzo.
Durata: i partecipanti potranno accedere alla piattaforma in qualunque momento nell’arco delle 24 ore per un periodo che va dal 28 febbraio al 10 luglio.
Obiettivo: il personale sanitario sarà orientato ad affrontare l’attuale emergenza dovuta al nuovo coronavirus ponendo obiettivi precisi: descrizione della natura di emergenza sanitaria internazionale e individuazione di strategie preventive e di controllo; identificazione degli attori della task force italiana per gestire l’emergenza e le fonti ufficiali di informazioni, aggiornamento e coordinamento nelle procedure sanitarie legate alla gestione di emergenza; descrizione della definizione di caso di nuovo coronavirus e conoscere i protocolli procedurali per i casi sospetti o accertati; individuazione delle informazioni utili per il personale medico-sanitario per le attività di prevenzione, identificazione e controllo negli ambienti ambulatoriali, ospedalieri e di comunità.
Responsabile: Alfonso MAZZACARA.
Il programma sarà presto disponibile sulla piattaforma degli eventi formativi a distanza dell’Istituto Superiore di Sanità: www.eduiss.it dove vi saranno tutte le informazioni su come iscriversi.
Fino al 13 Marzo 2020
Corso formativo per medici e operatori sanitari
24 ore
Roma