Sostieni Bioetica News Torino con una donazione. Sostieni

Master II livello in Competenze e servizi giuridici in Sanità

L’Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi sanitari – Altems – dell’Università Cattolica del Sacro Cuore propone la sesta edizione di tale Master della durata di 1500 ore pari a 60 crediti per l’a.a. 2020-2012020. Si svolge con la modalità sia in presenza che fad, in collaborazione con le facoltà di Economia e Medicina dell’Ateneo e con la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli Irccs.

EVENTO:

OBIETTIVO: preparare alla formazione di un ruolo manageriale e dirigenziale nel settore della tutela della salute e dei servizi socio-assistenziali, gli strumenti cognitivi ed operativi indispensabili per l’aggiornamento continuo delle proprie competenze.
Il Master costituisce uno strumento di crescita professionale per avvocati, consulenti ed operatori di servizi giuridici e di relazioni istituzionali.
Affronta le più attuali e rilevanti problematiche del settore della sanità pubblica e privata.

RICONOSCIMENTO CREDITI: Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma ha attribuito al Master 10 (dieci) crediti formativi ordinari; La Federazione Ordini Farmacisti Italiani (FOFI) mette a disposizione di farmacisti iscritti all’Albo Nazionale dei farmacisti N. 3 borse di studio per la partecipazione al Master.

LEZIONI: Fad e in presenza all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, Largo Francesco Vito 1.
Il programma è articolato in moduli settimanali il giovedì (14.30-19), il venerdì (9.00 – 16.00), il sabato (9.00-13.30).

STRUTTURA MASTER: moduli settimanali durante i quali si alternano lezioni frontali, incontri seminariali, testimonianze, discussioni di casi giurisprudenziali e di prassi amministrative, esercitazioni guidate e laboratori per la stesura di atti e simulazioni processuali.

ISCRIZIONE: entro l’11 gennaio 2021.

SI RIVOLGE A: cittadini italiani e stranieri che siano in possesso di diploma di laurea o di una laurea specialistica/magistrale/magistrale a ciclo unico conseguita un’università italiana e che sia afferente a una delle classi (ex Decreto Ministeriale 16 marzo 2007, “Determinazione delle classi delle lauree universitarie” e Decreto Interministeriale 19 febbraio 2009 “Determinazione della classi delle lauree delle professioni sanitarie”; i cittadini con titolo di studio conseguito all’estero dovranno presentare la fotocopia del titolo di studio con il voto conseguito corredato da traduzione ufficiale in lingua italiana legalizzato e munito della “dichiarazione di valore” rilasciata dall’Ambasciata o dal Consolato Italiano competente all’estero.

PARTECIPAZIONE: minimo di 15 e un massimo di 40 partecipanti. Per partecipare alla selezione per l’assegnazione delle borse di studio, gli interessati, oltre ad aver presentato domanda di ammissione al Master, dovranno inviare un’email alla segreteria organizzativa, in cui dichiareranno di essere iscritti alla Federazione: segreteria.corsiperfezionamento-rm@unicatt.it La Federazione Ordini Farmacisti Italiani (FOFI) mette a disposizione di farmacisti iscritti all’Albo Nazionale dei farmacisti 3 borse di studio per la partecipazione al Master.

DIRETTORE MASTER: prof.ssa Maria Chiara Malaguti, professore ordinario di Diritto Internazionale della Facoltà di Economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

COORDINATORE SCIENTIFICO: Vincenzo Antonelli, Ricercatore di Diritto amministrativo presso la Facoltà di Economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

AMMISSIONE:  è subordinata al superamento di un colloquio di carattere tecnico/conoscitivo, ad una valutazione del curriculum di studio e scientifico/professionale e della conoscenza della lingua inglese. I candidati non idonei non potranno essere ammessi al Master. Per ulteriori informazioni: www.altems.unicatt.it

AGEVOLAZIONI: una riduzione delle tasse di iscrizione del 20%  per gli studenti provenienti dal Corso di laurea magistrale in Economia (UCSC Sede di Roma) o da altri percorsi formativi promossi da ALTEMS oltre che per i soci: AIOP (Associazione Italiana Ospedalità Privata), CONFCOOPERATIVE SANITÀ, FARMINDUSTRIA (Associazione delle imprese del farmaco), FEDERSANITA’ ANCI (Aziende sanitarie e comuni per l’integrazione socio-sanitaria), FNOMCEO (Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri), FOFI (Federazione Ordini Farmacisti Italiani).

PROGRAMMA: richiedere brochure informativa a: https://emea.radiusbycampusmgmt.com/ssc/iform/C80B1cfB088c0x670270S3K.ssc
Per borse di studio Inps e Sna si veda la pagina del Master: https://altems.unicatt.it/altems-tutti-i-master-competenze-e-servizi-giuridici-in-sanita

04 Marzo 2021
Fino al 13 Novembre 2021
Master di II livello Altems - Legislazione e diritto sanitario
in presenza e fad Master da 4 marzo 2021 a 13 novembre 2021
Quota 6 mila euro in due rate

Informazioni:

Dott. Vincenzo Antonelli
Tel. 0630155863
vincenzo.antonelli@unicatt.it

Dott. Angelo Tattoli
Tel. 06.30156836
angelo.tattoli@unicatt.it

Segreteria
Unità Master, Dottorati e corsi specializzanti Roma
segreteria.corsiperfezionamento-rm@unicatt.it
tel +39 06 3015 4897 – fax +39 06 3015 5846

Università Cattolica del Sacro Cuore
Largo F. Vito 1, 00168 Roma
www.unicatt.it

 


Redazione Bioetica News Torino