Sostieni Bioetica News Torino con una donazione. Sostieni

Master in Bioetica dell’area materno-infantile Programma della V° ed. all'Università Lumsa

Per apprendere come individuare le problematiche di carattere etico- giuridico e deontologico, per saper affrontare problemi specifici e complessi legati a quest’area, insegna la pianificazione, gestione e valutazione dei progetti di formazione, ricerca nell’ambito dei comitati di bioetica in area materno-infantile, insegna come sviluppare la capacità di riconoscere e risolvere questioni etiche nella loro pratica professionale.

Il Master viene organizzato dalla Lumsa e si svolgerà per la durata di 12 mesi in modalità on line attraverso la piattaforma Google Meet con possibili eventi in sede, da novembre 2022 a settembre 2023, il venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 su google meet.

Il Programma è qui scaricabile: Master in bioetica area materno-infantile . I filoni tematici che verranno trattati sono: bioetica generale e dei fondamenti, bioetica ae biogiuridica, bioetica ae diritto, bioetica clinica assistenziale e bioetica clinica e applicativa.

La didattica si svolge in lingua italiana per un totale di 1500 ore tra cui lezioni frontali per 200 ore ed eventi segnalati anche online per 50 ore.

Vi partecipano il dipartimento di Giurisprudenza, Economia, Politica e Lingue Moderne dell’Università Lumsa. Il corso del Master è diretto dalla Prof. Laura Palazzini.

Fanno parte del Comitato scientifico: L. Palazzani, R. Pegoraro, A. Villani, C. Offidani e D’Elpidio G.

Iscrizione: sono ammessi un numero minimo di 24 partecipanti e non oltre 30 iscritti da effettuarsi entro il 31 ottobre 2022 seguendo la procedura pubblicata sul sito relativa al Master.

C’è la possibilità di attivare uno stage presso l’Irccs ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.

25 Novembre 2022
Fino al 09 Settembre 2023
Master in bioetica area materno infantile inizio 26 novembre 2022 fine: 10 settembre 2023
on line sincrona attraverso la piattaforma google meet - Uni Lumsa
Quota euro 1.1916 rateizzabile in quattro rate e con previste borse di studio

Info:

Per la didattica:
drssa Margherita Daverio: m.daverio@lumsa.it
dr.ssa Mariacarmen Ranieri m.ranieri@lumsa.it
dr.ssa Giuliana D’Elpidio giuliana.delpidio@ophg.net

Per la parte amministrativa:
segreteria Lumsa Master School

tel. 06 68 422 467 – masterschool.lumsa@pec.it solo per richieste istituzionali


redazione Bioetica News Torino