Ottavario di preghiera per l’Unità dei Cristiani
La Commissione Cattolica diocesana per l’Ecumenismo e il Dialogo, le Comunità Ortodosse di Torino, la Commissione Evangelica per l’Ecumenismo in collaborazione con la segreteria Attività Ecumeniche organizzano incontri di preghiera ecumenici per la Settimana di preghiera per l’Unità dei Cristiani dal 18 al 25 gennaio 2016, sul tema «Chiamati per annunziare a tutti le opere meravigliose di Dio» (1Pietro 2,9).
La celebrazione ecumenica si aprirà lunedì 18 gennaio alle ore 20,45 a Torino, presso il Tempio Valdese in corso V. Emanuele 23, presieduta dall’arcivescovo di Torino monsignor Cesare Nosiglia, il pastore della Chiesa Evangelica Battista Luca Maria Negro e dal parroco ortodosso romeno padre Giorgio Vasilescu.
Gli incontri successivi si svolgeranno nei giorni 19, 20 e 23 a Torino, Valperga, Carmagnola, Nichelino, Rivoli e Castiglione Torinese.
A Torino, nella Parrocchia dedicata al Santissimo Nome di Gesù, in Corso Regina Margherita 70, giovedì 21 alle ore 20,45 si terrà un incontro dei giovani animato da preghiere, canti e riflessioni.
La celebrazione di chiusura si svolgerà lunedì 25 nel Duomo di Torino, piazza San Giovanni, presieduta dalla predicatrice E. Ferreri (presidente Cepe) padre L. Rosu (parroco ortodosso romeno) e don A. Sacco (vice presidente Ced).
Al Sermig, in piazza Borgo Dora 61, domenica 24 gennaio alle ore 18 ad un convegno con don Cristian Bettega, direttore Ufficio per l’Ecumenismo e il Dialogo Cei e il pastore Fulvio Ferrario, decano Facoltà Valdese di Teologia, si confronteranno su prospettive dell’ecumenismo in Italia dopo la visita di papa Francesco ai valdesi riflettendo sul tema «Una nuova primavera ecumenica?
Fino al 25 Gennaio 2016
celebrazioni ecumeniche
Torino, Valperga, Carmagnola, Nichelino, Rivoli, Castiglione Torinese