Sostieni Bioetica News Torino con una donazione. Sostieni

Samaritanus Bonus. Le persone nelle fasi critiche e terminali della vita: riflessioni ed esperienze

Con tale incontro formativo, l’ultimo dei tre appuntamenti del Corso, organizzato e promosso dall’Associazione dei Medici Cattolici di Torino, si conclude il ciclo dedicato alla spiritualità.

Dopo la meditazione sul Natale a dicembre con il teologo morale e assistente spirituale don Paolo Merlo, e una riflessione sulla recente enciclica di Papa Francesco Fratelli Tutti con il priore di Bose padre Luciano Manicardi, si è giunti al terzo appuntamento in programma.

Quali suggestioni, prospettive sulle questioni del fine vita suscita e quali criticità fa emergere dal panorama attuale la Lettera Samaritanus Bonus della Congregazione della Dottrina della Fede? Si potrà ascoltare riflessioni ed esperienze maturate sul campo con il vescovo di Alba monsignor Marco Brunetti, delegato per la Consulta della Pastorale della Salute per il Piemonte e il medico palliativista della Fondazione Faro Ferdinando Garetto.

EVENTO: martedì 23 febbraio ore 20.45

MODALITÀ: tramite piattaforma ZOOM. I riferimenti per il collegamento all’incontro sono pubblicati sul sito www.amcitorino.it

ISCRIZIONE: contattare la Segreteria del Corso

23 Febbraio 2021
Fino al 23 Febbraio 2021
Evento formativo Amci di Torino del Corso su Amci e Spiritualità
Alle ore 20.45
On line

Informazioni:
Associazione Medici Cattolici Italiani – sezione di Torino
via XX Settembre 83 Torino
Segreteria:  Maria Grazia Sinibaldi
grazia.sinibaldi@gmail.com
tel. 339 42 90588 –  fax 011 4473299
www.amcitorino.it

 

 

 


redazione Bioetica News Torino