Santena, assistenza anziani: corso di formazione

Iniziano martedì 3 marzo 2015 gli incontri di orientamento per badanti patrocinati dal comune di Santena, proposto dall’assessorato alle Politiche sociali, in collaborazione con il Centro territoriale permanente di Chieri.

Gli incontri sono aperti a tutti coloro che sono interessati, in particolare alle persone intenzionate a prendersi cura di malati o anziani. «L’intento del corso – spiega l’assessore Lidia Pollone – è anche quello di fornire agli stranieri una formazione più approfondita per integrarsi meglio e trovare un lavoro».

Gli incontri sono suddivisi in tre percorsi: uno linguistico il 3, 10, 17 marzo indirizzato alla popolazione straniera residente sul territorio che svolge mansioni di assistenza sia privatamente sia presso istituzioni pubbliche; uno igienico-sanitario il 24, 31 marzo e 7 aprile rivolto a tutti, anche ai parenti dell’assistito; e infine il percorso legislativo-normativo il 14 aprile.

Tutti gli incontri sono a entrata libera e si terranno durante il pomeriggio dalle 14 alle 16 nella Sala Visconti Venosta a Santena con la collaborazione di medici e infermieri volontari.

03 Marzo 2015
Fino al 03 Marzo 2015
dalle 14:00 alle16:00
lezioni
Santena (TO)
Accesso gratuito
Lara RealeGiornalista ScientificaRedazione Web Arcidiocesi di Torino