Sostieni Bioetica News Torino con una donazione. Sostieni

Stili di vita e obesità nei bambini I dati italiani del sistema di sorveglianza Okkio alla Salute e il confronto con l'Europa

I dati raccolti dalla sorveglianza Okkio alla Salute dal 2008 al 2019 sullo stato di salute e comportamenti a rischio dei bambini nella scuola primaria in Italia offrono uno stimolo per un tavolo di confronto tra diversi esperti dell’Istituto superiore di Sanità, del Ministero dell’Istruzione e della Salute e dell’Oms – per l’Europa su tali tematiche con l’obiettivo di migliorare la salute dei bambini mediante nuove strategie. Il Convegno è organizzato dall’Istituto superiore di Sanità in collaborazione con il Ministero della Salute per martedì 10 novembre.

MODALITÀ: collegamento in videoconferenza su piattaforma StarLeaf e in diretta streaming.

DESTINATARI: professionisti impegnati nella VI raccolta dati di Okkio alla Salute, i referenti degli Uffici Scolastici Regionali e Provinciali e agli operatori socio-sanitari.

PARTECIPAZIONE: in base all’ordine di presentazione delle domande di iscrizione coloro che verranno accettati saranno soggetti a selezione, per un numero massimo di 90 partecipanti, per accedere al convegno in videoconferenza. L’evento in streaming sarà aperto ad un massimo di 1000 partecipanti.

ISCRIZIONE: è gratuita ed è da effettuarsi entro il 31 ottobre 2020 collegandosi a: iscrizione ID 025D20 del 10 novembre 2020.

ATTESTATO: sarà inviato attestato di partecipazione per chi segue almeno il 75% del convegno in videoconferenza.

SEGRETERIA SCIENTIFICA: Paola Nardone, Marta Buoncristiano, Michele Antonio Salvatore.

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA: Eva Charlotte Appelgren eva.appaelgren@iss.it; silvia.andreozzo@iss.it, mauro.bucciarelli@iss.it

10 Novembre 2020
Fino al 10 Novembre 2020
Convegno formativo dell'Iss e del Ministero della Salute
Dalle 9.45 alle 13.00
Modalità tramite video conferenza e in streaming
Redazione Bioetica News Torino