Terapie avanzate e sostenibilità
Nell’ambito della rassegna sulla comunicazione dei farmaci si svolgerà martedì 21 settembre un corso formativo sulle terapie avanzate e la sfida attuale del loro accesso. Considerato il gran numero di sperimentazioni cliniche in corso, è prevedibile che nel prossimo futuro molte di queste linee di ricerca si trasformeranno probabilmente in pratica clinica. Le terapie CAR-T sono un esempio evidente di questo complesso paradigma.
Ha il patrocinio dell’AOU Città della Salute e della Scienza, dell’Università egli Studi di Torino e della Regione Piemonte.
EVENTO: martedì 21 settembre dalle ore 18 alle 20; per partecipare iscriversi tramite la piattaforma di HealthData Consulting srl di Torino. Sono riconosciuti 3 crediti ecm formativi.
OBIETTIVO: L’incontro intende offrire ai partecipanti una riflessione sui principali problemi associati all’introduzione delle Terapie Avanzate e discutere possibili soluzioni per un trasferimento clinico tempestivo, efficace e sostenibile del loro impiego.
RESPONSABILI SCIENTIFICI:
F. Cattel, Direttore SC Farmacia Ospedaliera, AOU Città della Salute e della Scienza di Torino.
F. S. Mennini, Professore di Economia Sanitaria e Microeconomia – direttore EEHTA CEIS – Facoltà di Economia, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Presidente SiHTA.
PROGRAMMA:
F. Altruda, Centro Interdipartimentale per le Biotecnologie Molecolari (MBC), Torino.
F.S. Mennini, Professore di Economia Sanitaria e Microeconomia – direttore EEHTA CEIS – Facoltà di Economia, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Presidente SiHTA.
L. Angelone, Direttore sanitario, AOU Città della Salute e della Scienza di Torino.
F. Cattel, Direttore SC Farmacia Ospedaliera, AOU Città della Salute e della Scienza di Torino.
F. Malavasi, Professore Emerito di Genetica Medica, Università degli Studi di Torino.
F. Fagioli, Direttore SC Oncoematologia Pediatrica, AOU Città della Salute e della Scienza di Torino.
A. Genazzani, Professore Ordinario di Farmacologia, Università del Piemonte Orientale “A. Avogadro”, Novara.
SI RIVOLGE A: 60 partecipanti tra medici chirurghi di tutte le discipline, farmacisti ospedalieri, biologi e infermieri.
PROGRAMMA:
Fino al 21 Settembre 2021
Corso formativo ecm
Dalle ore 18.00 alle ore 20.00
On line
Partecipazione gratuita
Segreteria organizzativa:
HealthData Consulting srl
Torino
segreteria@hdcons.it
www.hdcons.it