Un porto sicuro, nella burrasca di una gravidanza inattesa: il CaV
Il secondo appuntamento serale, venerdì 29 settembre, del ciclo dei quattro incontri organizzati dal MpV di Chivasso (www.vitachivasso.it), per formare aspiranti volontari di aiuto per la vita sarà incentrato su «La vita, senza se e senza ma. La relazione con le mamme». Ne parlerà Teresa Bava presidente del Centro di Accoglienza alla Vita «l’Annunciazione» di Giaveno.
Sede: Salone dell’ex convento dei Cappuccini, via Mazzè 41 Chivasso.
Programma: Dopo quello introduttivo iniziato lo scorso venerdì 15 settembre sul Diritto alla vita a 360 gradi con Maria ORECCHIA presidente di Federvita Piemonte e del MpV di Alessandria, seguiranno gli incontri di venerdì 29 settembre (20.45-22.45) La vita, senza se e senza ma. La relazione con le mamme di Teresa BAVA, presidente Centro di Accoglienza alla Vita «l’Annunciazione» di Giaveno; venerdì 13 ottobre (20.45-22.45), Salvare il bambino per salvare la madre. Il colloquio con la donna di Margherita BORSALINO, presidente MpV di Casale Monferrato (Al); venerdì 27 ottobre (20.45-22.45), tavola rotonda L’organizzazione di un Cav e gli strumenti concreti a supporto con Honorata GIORGI, presidente Centro di aiuto alla vita di Orbassano, Anita LEONE, presidente Centro di aiuto alla vita di Cuorgné-Rivarolo, Luigi CIPOLLA, presidente Movimento per la vita di Chivasso.
Obiettivo: Esperienza e competenza dei relatori saranno uno stimolo per motivare ulteriormente tutti coloro che guardano con interesse il volontariato per la vita. Il tempo e le attitudini dei partecipanti saranno preziosi per incoraggiare e aiutare concretamente tutte le donne che si sentono schiacciate da una gravidanza imprevista, per motivi economici, familiari o di salute e che subiscono la pressione psicologica della cultura dominante, che tende a negare il valore ineguagliabile di ogni essere umano non ancora nato.
Al termine del Corso è possibile ottenere un attestato di partecipazione.
Fino al 27 Ottobre 2017
Corso di formazione per aspiranti volontari
Dalle ore 20.45 alle 22.45
Chivasso
Partecipazione gratuita
Mpv Chivasso
tel. 348 890 4805
mpvchivasso@gmail.com