Sostieni Bioetica News Torino con una donazione. Sostieni

Uomo 4.0: opportunità o incubo? Il rischio antropologico

L’Istituto Superiore di Scienze Religiose (Issr) di Torino organizza giovedì 12 aprile una giornata di studio sul rischio antropologico a cui può andare incontro  la persona  umana in una società  dove la nuova rivoluzione tecnologica arriva a  4.0 e nella quale si rifletterà  sulle opportunità o meno di questo cambiamento per “l’uomo 4.0”.

Sede: Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale  – sezione parallela di Torino, via XX Settembre 83, Torino.

Ai saluti del prof. Germano GALVAGNO, direttore Issr di Torino,  il professore ordinario all’Issr Giuseppe ZEPPEGNO  introdurrà il tema «Uomo 4.0: opportunità o incubo? Il rischio antropologico».

Due noti studiosi presenteranno il tema negli aspetti etici. Il professor Luca GRION, direttore del Centro Studi «Jacques Maritain» e docente di Filosofia morale presso l’Università degli Studi di Udine con la riflessione su «L’uomo alla prova della tecnica: che cosa cambia nell’uomo? Realizzazioni e ideologie», e il  professor  Maurizio P.  FAGGIONI, Ordinario di Bioetica all’Accademia Alfonsiana di Roma, nel trattare  «Le questioni etiche in gioco: lo specifico della proposta transumanista».

12 Aprile 2018
Fino al 12 Aprile 2018
Dalle ore 17.30 alle ore 20.00
Giornata di studio
Torino

Istituto Superiore di Scienze Religiose di Torino
via XX Settembre 83 –  Torino
issr@teologiatorino.it
www.teologiatorino.it  


Redazione Bioetica News Torino