Sostieni Bioetica News Torino con una donazione. Sostieni

Weekend spirituali estivi ad Agello

Tra le colline umbre verso il lago del Trasimeno nell’Arcidiocesi di Perugia -Città della Pieve la casa di preghiera Tabor della comunità Magnificat organizza una serie di incontri spirituali estivi di fine settimana dall’8 luglio al 4 settembre. Vi collabora il Centro di formazione pastorale diocesano il cui direttore don Luca Bartoccini li guida.

Sono vacanze alternative. «La preghiera comunitaria è senz’altro più ascoltata da Dio ed è necessaria praticarla in questo difficilissimo periodo che stiamo attraversando, oltre che per la pandemia, anche per la guerra in Ucraina», commenta don Bartoccini. Si prefiggono – prosegue – anche momenti di ascolto della Parola di Dio con meditazione e preghiera che aiutano a dare un senso alla propria vita e risposte ai tanti interrogativi che sorgono nella persona quando si trova a vivere difficili situazioni.

I temi che verranno trattati sono:
“Raccontare l’amore. Fin dove arriva la misericordia di Dio?” (8-10 luglio), «un cammino di preghiera e di ascolto alla scuola del Vangelo ripercorrendo i gesti e le parole di Gesù per raccontare il volto misericordioso del Padre e cercare di capire fin dove si spinge la misericordia di Dio per ciascuno di noi».

Dal 29 al 31 luglio “Santa Teresa di Gesù Bambino. Fragile come tutti, felice come pochi”, «un vero percorso di guarigione interiore alla scuola di santa Teresa per imparare che la nostra debolezza è la nostra forza. Seguendo il suo cammino si scoprirà che i nostri limiti e le nostre fragilità non sono di impedimento per piacere a Dio e che solo l’abbandono nelle sue mani ci dona la vera gioia».

Vengono riproposti in estate dal 19 al 21 agosto e dal 2 al 4 settembre, in autunno dal 30 settembre al 2 ottobre e dal 18 al 20 novembre.

ISCRIZIONE: rimane obbligatorio prenotarsi contattando la signora Rita Sateriale Orsini al 342. 9318383.

Si chiede la presenza continua dal primo pomeriggio del venerdì all’ora di pranzo della domenica.

locandina-weekend-spirituali-estivi
Programma dei ritiri spirituali
08 Luglio 2022
Fino al 20 Novembre 2022
Incontri spirituali a Perugia
Perugia Città della Pieve: nei fine settimana da 8 a 10 luglio da 29 a 31 luglio da 30 settembre a 2 ottobre da 18 a 20 novembre 2022

Per info e iscrizione :

Sig.ra Rita Sateriale Orsini
cell. 342 9318383

diocesi.perugia.it 


redazione Bioetica News Torino