AMCI Torino. Presentazione on line “La vita dentro il morire” di P. Mirabella
Anche quest’anno l’Associazione dei medici cattolici (AMCI) di Torino promuove gli incontri scientifici on line serali con cadenza mensile.
Il primo incontro si terrà lunedì 24 gennaio alle ore 20.45 dedicato alla presentazione del libro del bioeticista Paolo Mirabella, La vita dentro il morire. Cure palliative, accanimento terapeutico, eutanasia, edito da Cittadella editrice.
Il Prof. Paolo Mirabella insegna Fondamenti etici, filosofici e teologici all’Istituto universitario salesiano di Torino (IUSTO) – Università Pontificia Salesiana di Bioetica e Bioetica presso l’Università Cattolica sezione “Cottolengo” di Torino e Moncrivello.
Con l’Autore MIRABELLA dialogheranno, moderati dal dr. Fabrizio FRACCHIA, sul tema:
i medici chirurghi oncologi – palliativisti Giovanni BERSANO e Ferdinando GARETTO, rispettivamente l’uno direttore Hospice AslTo4 di Foglizzo, Lanzo Can.se e Salerano e l’altro presso l’l’Humanitas – Gradenigo
il medico -anestesista e referente scientifico del Master in Bioetica presso la Facoltà Teologica di Torino Enrico LARGHERO
e il teologo e dottore di ricerca in Morale e Bioetica Giuseppe ZEPPEGNO.
Chi non fa parte dell’Amci e desidera parteciparvi per approfondire l’argomento potrà inviare una mail a: redazione@bioeticanews.it. entro giovedì 20 gennaio 2022. Dopo aver ricevuto una mail di conferma dell’iscrizione riceverete l’indirizzo di collegamento alla piattaforma. I posti disponibili sono limitati.
Fino al 24 Gennaio 2022
Incontro scientifico dell'Amci di Torino
Alle ore 20.45
online tramite piattaforma Zoom
Partecipazione gratuita
redazione@bioeticanews.it