Sostieni Bioetica News con una donazione. Sostieni

AMCI Torino. Presentazione on line “La vita dentro il morire” di P. Mirabella

Anche quest’anno l’Associazione dei medici cattolici (AMCI) di Torino promuove gli incontri scientifici on line serali con cadenza mensile.

Il primo incontro si terrà lunedì 24 gennaio alle ore 20.45 dedicato alla presentazione del libro del bioeticista Paolo Mirabella, La vita dentro il morire. Cure palliative, accanimento terapeutico, eutanasia, edito da Cittadella editrice.

Il Prof. Paolo Mirabella insegna Fondamenti etici, filosofici e teologici all’Istituto universitario salesiano di Torino (IUSTO) – Università Pontificia Salesiana di Bioetica e Bioetica presso l’Università Cattolica sezione “Cottolengo” di Torino e Moncrivello.


Con l’Autore MIRABELLA dialogheranno, moderati dal dr. Fabrizio FRACCHIA, sul tema:

i medici chirurghi oncologi – palliativisti Giovanni BERSANO e Ferdinando GARETTO, rispettivamente l’uno direttore Hospice AslTo4 di Foglizzo, Lanzo Can.se e Salerano e l’altro presso l’l’Humanitas – Gradenigo

il medico -anestesista e referente scientifico del Master in Bioetica presso la Facoltà Teologica di Torino Enrico LARGHERO

e il teologo e dottore di ricerca in Morale e Bioetica Giuseppe ZEPPEGNO.


Chi non fa parte dell’Amci e desidera parteciparvi per approfondire l’argomento potrà inviare una mail a: redazione@bioeticanews.it. entro giovedì 20 gennaio 2022. Dopo aver ricevuto una mail di conferma dell’iscrizione riceverete l’indirizzo di collegamento alla piattaforma. I posti disponibili sono limitati.




mirabella la vita dentro la morte 2021
P. Mirabella, La vita dentro il morire, Cittadella editrice, Assisi 2021, pp. 218


24 Gennaio 2022
Fino al 24 Gennaio 2022
Alle ore 20.45
Incontro scientifico dell'Amci di Torino
online tramite piattaforma Zoom
Partecipazione gratuita

redazione@bioeticanews.it


redazione Bioetica News Torino
Sugli stessi temi: Cure palliative, Fine Vita, Fragilità