Sostieni Bioetica News Torino con una donazione. Sostieni

Editoriale

Il 2 dicembre 2022 S.E.R. Monsignor Roberto Repole mi ha nominato delegato dell’Arcivescovo per il Centro Cattolico di Bioetica e mi ha affidato il compito di presiederne il Consiglio di…

Editoriale

Cari amici lettori,sta per concludersi un anno, la cui storia ci porta alla mente, come primo pensiero, un nuovo carico di tragedia e di sofferenza: alla pandemia, che preme sul…

Redazionale ottobre 2022

Tutti, noi abitanti della terra, stiamo vivendo, in maniera differente a seconda delle circostanze degli accadimenti, gli effetti gravosi del cambiamento climatico in corso su cui gli scienziati hanno da…

Redazionale di settembre

Gentilissimi lettrici e lettori, Desideriamo condividere con voi un pensiero scaturito dalla visione di un'opera artistica che ci ha colpito anche solo nell'ammirarla ritratta su un sito internet. La fragilità…

Redazionale

Il tempo fa violenza; è l'unica violenza.Un altro ti cingerà e ti porterà dove tu non vorrai; il tempo porta dove non si vuole. Mi si condanni pure a morte;…

Redazionale – giugno 2022

Gentili lettrici e lettori,C'è un incommensurabile dolore in una madre che perde un figlio. Quel desiderio di vederlo crescere e congedarsi nell'ultimo saluto da anziani viene infranto improvvisamente per sempre.…

Redazionale

Gentilissimi Lettrici e Lettori,a più di due anni da quando l'Organizzazione mondiale della Salute dichiarò che eravamo in uno stato di emergenza pandemica per l'estesa diffusione e gravità causati dal…

Redazionale

Gentili Lettrici e Lettori, desta meraviglia come ogni nostro pensiero, agire, movimento, parte tutto dal nostro cervello che ha la capacità di memorizzare gli eventi della nostra vita, di tralasciare…

Redazionale

Gentilissimi Lettrici e Lettori, abbiamo affrontato in un mini dossier, che dà forma al numero di marzo, il tema dell'eutanasia, spinoso e complesso che ha interessato e suscitato accesi dibattiti…

Redazionale

Gentilissimi lettrici e lettori, Presto, tra un mese, ci lasceremo l'emergenza pandemica alle spalle, si spera. L'impatto delle mascherine e di altri dispositivi, che ci hanno aiutato finora e continuano…