Sostieni Bioetica News Torino con una donazione. Sostieni

Redazionale

Gentilissimi lettrici e lettori, La Facoltà Teologica di Torino inizierà il nuovo anno accademico 2023-2024 da fine settembre e nei primi di ottobre con una serie di proposte formative che…

Redazionale

Ci si addentra nel mondo artistico nelle sue molteplici espressioni descrivendole e osservandole attraverso un'interpretazione che coglie uno sguardo etico sulle opere più note della letteratura e cinematografia con Enrica…

Editoriale

Ringraziamenti All’inizio del mio mandato ritengo giusto e doveroso ringraziare il Prof. Giorgio Palestro che ha ricoperto dal 2011 al 2022 l’incarico a me ora assegnato e il Prof. Mario…

Editoriale

Il Cardinale Severino Poletto, Arcivescovo emerito di Torino, ci ha lasciato, per raggiungere la Casa del Padre, sabato 17 dicembre 2022. In suo ricordo, a cui dobbiamo nel 2007 l'istituzione…

Redazionale ottobre 2022

Come può la sostenibilità tradursi anche in benessere? Grammenos Mastrojeni, docente di Ambiente e Geostrategia, nel suo libro Effetti farfalla (2021), spiega come ciò non significa ritornare ad un'economia retrograda,…

Redazionale

Il tempo fa violenza; è l'unica violenza.Un altro ti cingerà e ti porterà dove tu non vorrai; il tempo porta dove non si vuole. Mi si condanni pure a morte;…