Osteoporosi e invecchiamento
Nell’ambito delle iniziative di divulgazione scientifica l’Accademia di Medicina di Torino organizza un incontro serale dedicato all’invecchiamento e ad una sua patologia cronica correlata, l’osteoporosi.
Una malattia dello scheletro che altera la qualità e la resistenza dell’osso ed espone ad un aumentato rischio di fratture. Nel 2050, 1 persona su 3 avrà più di 65 anni e 1 persona su 10 avrà più di 80 anni. Un aumento di aspettativa di vita, ma come convivere con l’osteoporosi a cui non ci si potrà sottrarre e le sue conseguenze incidono gravemente sulla qualità di vita residua dei soggetti anziani.
Il Presidente dell’Accademia, il prof. Giancarlo Isaia, professore di Medicina Interna e Geriatria presso l’Università di Torino, interloquirà con Patrizia D’Amelio, professoressa di Geriatria all’Università di Losanna.
MODALITÀ: in sede, Torino, via Po 18 solo su prenotazione e fino a disponibilità posti in sala, con green pass, per le norme di sicurezza anti-Covid. Ai partecipanti è richiesta l’autocertificazione dello stato di salute (il documento scaricabile è sul sito dell’Accademia).
On line. Partecipare collegandosi da remoto, password, seduta se richiesta: UNIVERSITA DI TORINO Webex Enterprise Site
Fino al 29 Ottobre 2021
Seduta scientifica dell'Accademia di Medicina di Torino
Dalle ore 21.00
in presenza su prenotazione fino a posti disponibili e conferenza online
partecipazione gratuita aperta anche al pubblico
Informazioni:
Accademia di Medicina di Torino
Via Po, 18 Torino
accademia.medicina@unito.it
www.accademiadimedicina.unito.it