Sostieni Bioetica News Torino con una donazione. Sostieni
51 Settembre 2018
Speciale Disposizioni anticipate di trattamento e obiezione di coscienza

Segnaliamo: Corso di Perfezionamento in Pastorale

Una maggiore comprensione del sistema sanitario in generale e delle sue strutture organizzative in particolare, insieme alle tematiche pastorali sull’accompagnamento spirituale ai malati non credenti e sulla fragilità e sofferenza dei migranti, nonché quelle bioetiche sul fine vita, è quanto propone la seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Pastorale della Salute- Arcidiocesi di Torino, promosso dalla Consulta regionale.

È accreditato 43 ecm per tutte le professioni sanitarie. 

In 12 incontri settimanali, il giovedì dalle 16.30 alle 19.30, dal 20 settembre fino al 13 dicembre p.v., presso la sede della Facoltà Teologica di Torino, in via XX Settembre 83, saranno spiegati in modo approfondito il sistema sanitario organizzativo ed operativo dalla continuità assistenziale a quella domiciliare insieme alla tutela dei diritti, al sostegno alla domiciliarità e all’esenzione del ticket, per passare al tema pastorale della malattia e della sofferenza accanto alle persone non credenti e dei migranti, per concludere con temi etici sul volgere al termine della vita dall’appropriatezza terapeutica alle cure palliative alle leggi.

Il Corso si rivolge a coloro che hanno frequentato il Corso Biennale di Specializzazione in Pastorale della Salute e conseguito attestato o diploma. Possono iscriversi anche coloro che hanno frequentato corsi in Pastorale della Salute.

Le iscrizioni sono aperte dal 3  al 17 settembre.

Responsabile dell’evento: don Paolo FINI, direttore Uff. Past. Salute
Responsabile scientifico: dr. Ivan RAIMONDI, vicedirettore Uff. Past. Salute

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: salute.progetti@diocesi.torino.it; tel. 011.5156362, www.diocesi.torino.it/salute

 

© Bioetica News Torino, Settembre 2018 - Riproduzione Vietata