Sostieni Bioetica News Torino con una donazione. Sostieni
1 Settembre 2012
Bioetica News Torino Settembre 2012

Sempre animati dallo spirito dei loro fondatori: don Leonardo Murialdo e monsignor Carlo Chiavazza

I due settimanali cattolici dell’Arcidiocesi di Torino:
“La Voce del Popolo” diretto da Marco Bonatti e “il nostro tempo” diretto da Beppe del Colle

«La Voce del Popolo» e «il nostro tempo» sono due settimanali cattolici editi dall’Arcidiocesi di Torino tramite la Prelum s.r.l.

«La Voce del Popolo» è il giornale della Chiesa cattolica torinese, di cui rispecchia e interpreta l’identità profonda, che va al di là della cronaca e dell’attualità: un’identità che, tante volte, “non fa notizia”, ma aiuta ad accrescere la comunione tra le diverse componenti della comunità diocesana.
Fondata da san Leonardo Murialdo nel 1876 con il nome di «Bollettino delle unioni Operaie Cattoliche» , ribattezzata «Voce dell’operaio» e divenuta infine «La Voce del Popolo» nel 1933, la testata è stata ed è, in modi e forme diverse, il giornale a servizio della Chiesa locale, senza perdere l’attenzione alla vita della più ampia comunità civile subalpina. Dal 16 ottobre 2009 è in vendita nelle principali edicole della città di Torino.
La testata è anche on line su www.lavocedelpopolo.torino.it.

«il nostro tempo» è stato fondato nel 1946 da mons. Carlo Chiavazza con l’obiettivo di ridare ai cattolici italiani una coscienza forte ed esigente dei compiti che li attendevano nell’Italia della ricostruzione post-bellica. Oggi come allora il settimanale è espressione del mondo cattolico, ma è altresì al servizio dell’intera società civile, poiché non è condizionato da gruppi economici o politici e, dunque, offre un prezioso contributo alla pluralità dell’informazione.
La testata è anche on line su www.ilnostrotempo.it.

Per abbonarsi ai due settimanali si può utilizzare un bollettino di conto corrente postale (c.c.p. n° 19952159) intestato a Prelum s.r.l corso Matteotti 11 Torino o recarsi personalmente in amministrazione in corso Matteotti 11 a Torino (l’ufficio è aperto dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18,30).
Per ulteriori informazioni: tel. 011.562.18.73, fax: 011.53.33.53, e-mail: abbonamenti@prelum.it

© Bioetica News Torino, Settembre 2012 - Riproduzione Vietata