La sala convegni della Piccola Casa della Divina Provvidenza, in via Cottolengo 12, ospiterà una due giorni dedicata al tema «Catechesi con le persone disabili e la nuova evangelizzazione», organizzata dal Centro di Catechesi e l’Ufficio per la Pastorale e le Comunicazioni della Piccola Casa.
Venerdì 19 aprile alle ore 14 con i saluti di padre Lino Piano prima e l’introduzione di don Antonio Nora dell’Ufficio pastorale e comunicazioni della Casa cottolenghina poi si aprirà il convegno.
La giornata di sabato 20 aprile, articolata in due sessioni, avrà inizio invece sin dal mattino: alle ore 9.00 la professoressa Fiorenza Pestelli dell’Arcidiocesi di Pesaro parlerà della «Persona disabile soggetto della nuova evangelizzazione» mentre alle ore 11.00 don Elio Mo, direttore della Casa del Cottolengo di Biella interverrà sulla «Catechesi nella Piccola Casa: un’esperienza in cammino».
Nel pomeriggio si alterneranno esperienze di associazioni e comunità dall’Opera Don Guanella alla Comunità di Sant’Egidio alle associazioni Papa Giovanni XXIII e Fede e Luce
Per informazioni e iscrizione: contattare l’Ufficio Pastorale e Catechesi nei giorni mercoledì e venerdì dalle ore 9.30 alle ore 11.30 telefonando al numero 011. 5225 165 oppure scrivere tramite email upc@cottolengo.org – web: www.cottolengo.org
Locandina con il programma dell’evento
© Bioetica News Torino, Aprile 2013 - Riproduzione Vietata