Sostieni Bioetica News Torino con una donazione. Sostieni
25 Gennaio Febbraio 2015
Bioetica News Torino Gennaio Febbraio 2015

L’Amore che salva: convegno internazionale in occasione dell’Ostensione sindonica

Nel periodo di Ostensione della Sindone dal 19 aprile al 24 giugno, l’Ufficio per la Pastorale della Salute-Arcidiocesi di Torino organizza una tre giorni di convegno internazionale  sul tema «L’Amore che salva. Dal volto del sofferente ai volti della sofferenza» con la collaborazione del  Centro Camilliano della Pastorale della Salute, della Piccola Casa della «Divina Provvidenza» e dell’Ordine Ospedaliero San Giovanni di Dio «Fatebenefratelli», che si svolgerà nel Centro Congressi «Santo Volto» di Torino da sabato 22 a domenica 24 maggio p.v.

L’iniziativa, promossa dal Pontificio Consiglio per gli Operatori sanitari della Santa Sede e dall’Ufficio nazionale per la Pastorale della Salute della Cei, «vuole fornire spunti di riflessione e sensibilizzare sul mistero della sofferenza e del dolore, ponendo il tema in relazione con il Volto della Sindone»,  spiega don Marco Brunetti, direttore dell’Ufficio  pastorale della Salute.

Tra i relatori l’Arcivescovo di Torino monsignor Cesare Nosiglia, il presidente del Pontificio Consiglio per gli Operatori Sanitari monsignor Zygmunt Zimowski, il segretario generale della Cei monsignor Nunzio Galantino, l’Arcivescovo di Cracovia eminenza Stanislaw Dziwisz, il già direttore della Sala Stampa Vaticana Joaquìn Navarro-Valls e il priore della Comunità di Bose Enzo Bianchi.

Il convegno si conclude con la visita alla Sindone. È accreditato ecm per tutte le professioni sanitarie. Tempo di iscrizione entro il 31 marzo 2015.

La scheda di iscrizione, con i riferimenti alle rispettive quote di pagamento per iscrizione, sistemazione alberghiera o presso struttura religiosa e per venerazione della Sindone, nonché alla modalità di pagamento, è contenuta nel pieghevole che potete scaricare qui

2015_Amore-che-salva_pieghevole

2015_Amore-che-salva_pieghevole

Per informazioni contattare:
Ufficio per la Pastorale della Salute-Arcidiocesi di Torino
tel. 011.51.56.360 dalle 9 alle 12
email: salute@diocesi.torino.it
www.diocesi.torino.it/salute

La  Segreteria Organizzativa:
Centro Camilliano di Pastorale della Salute – Torino
tel. – fax  011.819.4648
cell. 333.8459 893
email: edizioni@h-sancamillo.to.it

© Bioetica News Torino, Febbraio 2015 - Riproduzione Vietata

25 Gennaio Febbraio 2015 Gennaio Febbraio 2015