Al Presidio sanitario «San Camillo» di Torino, strada Santa Margherita 136, sabato mattina, 14 settembre, si terrà un convegno, accreditato Ecm per tutte le professioni sanitarie, sul tema «Bioetica e legge 194: una riflessione critica».
Promosso dal Centro Cattolico di Bioetica dell’Arcidiocesi di Torino, con il patrocinio del Movimento per la Vita di Torino, delle Edizioni Camilliane e del Centro Pastorale della Salute Camilliano, il convegno avrà inizio alle ore 8.45 con i saluti del presidente del Centro Cattolico di Bioetica Giorgio Palestro, professore emerito di Anatomia patologica all’Università degli Studi di Torino, che darà il benvenuto ai convenuti e presenterà l’iniziativa.
Con la moderazione di Enrico Larghero, responsabile del Master universitario in Bioetica della Facoltà Teologica di Torino, il convegno, dopo i saluti istituzionali, entrerà nel vivo con due illustri relatori che tratteranno l’argomento secondo aspetti diversi.
Maurizio Pietro Faggioni – bioeticista, docente di Teologia morale presso l’«Accademia Alfonsoniana» di Roma e medico endocrinologo – ne esaminerà gli aspetti bioetici; Luciano Eusebi – giurista, docente di Diritto penale alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica del «Sacro Cuore» di Milano – considererà il tema sotto il profilo socio-giuridico.
Seguiranno infine dibattito, conclusioni e test di verifica.
Per maggiori informazioni sul programma e sulle modalità di iscrizione e registrazione rivolgersi alla dottoressa Maria Grazia Sinibaldi, responsabile Segreteria scientifica e Organizzativa del Convegno
tel. 339.42.90.588
fax: 011.447.32.99
email: grazia.sinibaldi@tiscali.it
© Bioetica News Torino, Luglio 2013 - Riproduzione Vietata