Bioetica e Arte. Mostre in corso ottobre e novembre 2025
La Galleria è una rubrica di suggerimenti e proposte di mostre ed eventi di arte, che coniugano bellezza, riflessione poetica, diritti e valori La bellezza, il corpo e la mente, la…
La Galleria è una rubrica di suggerimenti e proposte di mostre ed eventi di arte, che coniugano bellezza, riflessione poetica, diritti e valori La bellezza, il corpo e la mente, la…
«C'è pure chi educa, senza nascondere l'assurdo ch'è nel mondo, aperto ad ogni sviluppo ma cercando d'essere franco all'altro come a sé, sognando gli altri come ora non sono: ciascuno…
Recentemente, il Consiglio Comunale di Edimburgo ha individuato due possibili sedi per una nuova Drug Consumption Room (DCR) nel cuore della città1. Questa iniziativa segue l’esempio di Glasgow, che a…
Con L’ultimo turno (Heldin), la regista svizzera Petra Volpe firma un’opera che segna un punto di svolta nel panorama del cinema europeo contemporaneo. Dopo Dreamland (2013) e il pluripremiato The…
Lo Scaffale è una rubrica di novità editoriali in campo bioetico. Pur privilegiando una linea cattolica la prof.ssa Carla Corbella, curatrice della rubrica, in uno spirito di confronto e dialogo…
Dal 28 luglio al 3 agosto si è svolto il Giubileo dei Giovani. L’evento è stato annunciato da Papa Francesco in occasione della messa conclusiva della Giornata mondiale della gioventù…
"Andrebbe incoraggiata un'educazione al dolore, perchè fin troppo spesso del dolore si ha un'unica idea: quella di una condanna ineliminanbile". Sono le parole con le quali Umberto Eco accoglie i…
La Galleria è una rubrica di suggerimenti e proposte di mostre ed eventi di arte, che coniugano bellezza, riflessione poetica, diritti e valori La rubrica delle mostre del mese di settembre…
La Galleria è una rubrica di suggerimenti e proposte di mostre ed eventi di arte, che coniugano bellezza, riflessione poetica, diritti e valori I luoghi che ci appartengono, quelli che abitiamo…
Oggi nel mondo si contano moltissimi conflitti armati: la guerra è morte, violenza, dolore, ma anche devastazione, soprusi, sangue e lacrime. In pochi considerano anche l’impatto ambientale delle guerre. L’uso…