Sostieni Bioetica News Torino con una donazione. Sostieni
81 Settembre 2021
Inserto La morte e il morire: tra diritti e senso della vita

Segnalazione Libro. Pediatria oggi. Società, medicina, bioetica

È il nuovo volume che la Collana Studi bioetici del Centro Cattolico di Bioetica dell’Arcidiocesi di Torino, diretta dal Professore Giorgio Palestro, pubblica.

Edito da Effatà e curato dai professori Enrico Larghero, Giorgio Palestro e Mario Rossino (pp 240), l’opera contiene uno studio condotto da pediatri esperti in diverse discipline e con un ampio contributo sociologico e pedagogico che hanno approfondito le diverse e complesse problematiche che caratterizzano i vari momenti dell’età evolutiva infantile comprendendo anche le numerose e delicate influenze che attengono alla fase di vita embrio-fetale per gli effetti epigenetici che le esperienze materne durante la gravidanza possono esercitare sulla vita psichica del feto, le cui tracce possono, in qualche modo estendersi alla vita postnatale.

Lo studio è promosso dalla Commissione Etica e Deontologia dell’Ordine dei Medici e Odontoiatri di Torino con il coordinamento del Centro Cattolico di Bioetica.

larghero palestro Pediatria-oggi effata
Enrico Larghero, Giorgio Palestro, Mario Rossino, Pediatria oggi. Società, Medicina, Bioetica, Collana Studi Bioetici, Effatà 2021, pp. 240, Euro 18,00

© Bioetica News Torino, Settembre 2021 - Riproduzione Vietata