Sostieni Bioetica News Torino con una donazione. Sostieni
45 Gennaio Febbraio 2018
Bioetica News Torino Gennaio Febbraio 2018

Segnalazione. Presentazione volume Bioetica e postumano del prof. G. Zeppegno al Circolo della Stampa

Lunedì 5 marzo alle ore 17.45 al Circolo della Stampa di Torino, presso Palazzo Ceriana Mayneri, viene presentato il volume Bioetica e postumano. Un percorso storico prospettico  (edito da If Press, pp. 224) del professore Giuseppe Zeppegno, dottore  di Ricerca in Morale e Bioetica  e docente di Bioetica presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale sezione parallela di Torino.

L’iniziativa è promossa dal Centro Cattolico di Bioetica di Torino in collaborazione con il Ciclo di Specializzazione in Teologia morale sociale della  sezione torinese della Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale.

Sede dell’incontro: Torino, Circolo della Stampa, Palazza Ceriana Mayneri, corso Stati Uniti 27.

 

Con l’Autore interverranno:  Carla CORBELLA, Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale – Torino; Giovanni FORNERO, filosofo e studioso di bioetica, Luca LO SAPIO, dipartimento di studi umanistici  Federico II, Napoli, Giorgio PALESTRO, presidente del Centro Cattolico di Bioetica – Arcidiocesi di Torino

Modera: Enrico Larghero, giornalista

Per informazioni: dr.ssa Maria Grazia SINIBALDI, cell. 339 4290588, e-mail: grazia.sinibaldi@gmail.com

 PRESENTAZIONE LIBRO BIOETICA E POSTUMANO DI ZEPPEGNO 5 marzo 2018

 


 

Bioetica, coscienza critica dell’uomo futuro è il titolo di un articolo a firma di Enrico Larghero,  pubblicato sul settimanale  «La Voce e il Tempo» il 19 novembre 2017, partendo da una riflessione del volume Bioetica e postumano di Giuseppe Zeppegno.

© Bioetica News Torino, Febbraio 2018 - Riproduzione Vietata