Lunedì 5 marzo alle ore 17.45 al Circolo della Stampa di Torino, presso Palazzo Ceriana Mayneri, viene presentato il volume Bioetica e postumano. Un percorso storico prospettico (edito da If Press, pp. 224) del professore Giuseppe Zeppegno, dottore di Ricerca in Morale e Bioetica e docente di Bioetica presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale sezione parallela di Torino.
L’iniziativa è promossa dal Centro Cattolico di Bioetica di Torino in collaborazione con il Ciclo di Specializzazione in Teologia morale sociale della sezione torinese della Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale.
Sede dell’incontro: Torino, Circolo della Stampa, Palazza Ceriana Mayneri, corso Stati Uniti 27.
Con l’Autore interverranno: Carla CORBELLA, Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale – Torino; Giovanni FORNERO, filosofo e studioso di bioetica, Luca LO SAPIO, dipartimento di studi umanistici Federico II, Napoli, Giorgio PALESTRO, presidente del Centro Cattolico di Bioetica – Arcidiocesi di Torino
Modera: Enrico Larghero, giornalista
Per informazioni: dr.ssa Maria Grazia SINIBALDI, cell. 339 4290588, e-mail: grazia.sinibaldi@gmail.com
Bioetica, coscienza critica dell’uomo futuro è il titolo di un articolo a firma di Enrico Larghero, pubblicato sul settimanale «La Voce e il Tempo» il 19 novembre 2017, partendo da una riflessione del volume Bioetica e postumano di Giuseppe Zeppegno.
© Bioetica News Torino, Febbraio 2018 - Riproduzione Vietata