Sostieni Bioetica News Torino con una donazione. Sostieni
9 Maggio 2013
Supplemento In tempo di crisi... Sanità tra territorio e ospedali

I Lunedì dell’Amci: “In tempo di crisi…Sanità tra territorio e ospedale”

Abbiamo un’economia che fa fatica a riprendersi e gli effetti della crisi si riversano purtroppo anche nella nostra Sanità con le conseguenze oggi ben visibili. Ringraziamo i relatori per la pubblicazione di questo supplemento, consentendoci di offrire analisi, riflessioni e approfondimenti nel settore sanitario, per trarre ulteriori interessanti spunti di dialogo.

Si tratta di alcuni interventi svolti durante il primo Corso sul tema In tempo di crisi… Sanità tra territorio e ospedale con cui si è dato il via al primo ciclo di incontri formativi e mensili «I Lunedì dell’Amci», organizzati dalla sezione torinese dei medici cattolici guidata da Fabrizio Fracchia.

Aldo Mozzone affronta la questione dell’allocazione delle risorse umane ed economiche in tempo di crisi e il ruolo del medico di famiglia mentre Franco Testore delinea le problematiche dell’oncologia e Massimiliano Caccetta le criticità del Pronto Soccorso.
Locandina con il programma del Corso In tempo di crisi… Sanità tra territorio e ospedale nell’ambito dei Lunedi dell’Amci.

Le slides delle lezioni del Corso sono disponibili sul sito www.amcitorino.it nella sezione «Iniziative».

Programma del Corso  illustrato nel pieghevole informativo

© Bioetica News Torino, Maggio 2013 - Riproduzione Vietata