“Bioetica, Filosofia e Teologia. Trascendenza e modelli antropologici per la medicina del XXI secolo”è il titolo del Convegno promosso dal Centro Cattolico di Bioetica dell’Arcidiocesi di Torino in programma sabato 8 giugno, nell’Aula magna della Facoltà Teologica di via XX Settembre 83 a Torino.
Dopo la presentazione del Convegno alle ore 8.45 a cura del responsabile scientifico professor Giorgio Palestro, presidente del Centro Cattolico di Bioetica, il programma sarà aperto alle ore 9 dal saluto di Monsignor Cesare Nosiglia, Arcivescovo Metropolita di Torino.
Seguiranno i tre importanti interventi dei professori Giovanni Fornero, storico della Filosofia e studioso di Bioetica che parlerà di «Trascendenza e laicità. Quali prospettive in bioetica», Sthephan Kampowski, docente di Antropologia presso il Pontificio Istituto «Giovanni Paolo II» di Roma sul tema «La bioetica e la ragione illuminata dalla fede» e Gonzalo Mirando, decano della Facoltà di Bioetica Ateneo «Regina Apostolorum» di Roma con «Bioetica e Trascendenza: un’esperienza».
Il convegno, accreditato Ecm per tutte le professioni sanitarie, si concluderà con il test di verifica e il rilascio degli attestati. Modererà l’incontro il professor Enrico Larghero, responsabile del Master universitario in Bioetica della Facoltà Teologica di Torino.
La locandina con il programma dell’evento
© Bioetica News Torino, Maggio 2013 - Riproduzione Vietata