Il Corso si propone di trasmettere le conoscenze basilari nel campo della bioetica per essere in grado al termine del Master biennale di poter comprendere, riflettere e discutere con capacità argomentativa sui diversi temi e questioni attuali che si presentano nella società attuale. È biennale, e ciascun anno è della durata di 108 ore che si svolgono il venerdì pomeriggio e il sabato mattina con cadenza prevalentemente bimensile presso la sede della Facoltà Teologica in via XX Settembre 83 in Torino.
Sono riconosciuti crediti ecm per tutte le professioni sanitarie e rilasciati 60 crediti formativi universitari. Il Corso è valido anche per il titolo di perfezionamento per gli insegnanti che dà luogo a punteggio per le graduatorie di Istituto e rientra anche tra le iniziative di formazione e aggiornamento dei docenti realizzate dalle Università e riconosciute dall’Amministrazione scolastica.
Al termine del primo anno si consegue il Diploma di perfezionamento mentre dopo aver frequentato i due anni del Master viene rilasciato il titolo di Master universitario di Bioetica, con una frequenza regolare e superato le prove di valutazione.
È un’iniziativa del Corso Specialistico in Teologia morale con indirizzo sociale a cui hanno collaborato al piano di studi gli uffici per la Pastorale della Salute e della Cultura, Scuola e Università dell’Arcidiocesi di Torino, il Centro Cattolico di Bioetica e le associazioni Amci e Bioetica & Persona Onlus.
Per informazioni: www.teologia.torino.it
© Bioetica News Torino, Ottobre 2020 - Riproduzione Vietata